Attualità Centro Storico

Ascensore inclinato fermo (di nuovo) per manutenzione. Apertura dopo Ferragosto

Prosegue molto bene il progetto "Terrazza del Belvedere", ma i cittadini non potranno contare sull'impianto che collega via Aldo Moro al centro storico fino a dopo il 15 agosto

Manca poco più di un mese al termine della stagione estiva. Un’estate ovviamente condizionata dal distanziamento sociale causa Covid-19. Ma nonostante questo a Frosinone alta, rispettando le normative, sta avendo un discreto successo la Terrazza del Belvedere, il progetto dell’amministrazione Ottaviani inaugurato lo scorso 9 luglio e che proseguirà, dal giovedì alla domenica, fino a settembre. Tante le persone che magari nelle serate più calde amano passeggiare lungo il Belvedere, tornato ad essere finalmente frequentato da più grandi e piccini. Soddisfazione ovviamente anche da parte dei commercianti che hanno trovato giovamento da quest’iniziativa.

Ascensore inclinato inattivo fino a dopo Ferragosto

La nota che stona però è il mancato funzionamento, proprio in questi giorni, dell’ascensore inclinato che collega la parte bassa di Frosinone (via Aldo Moro) al centro storico. Su un foglio affisso all’ingresso della stazione a monte dell’impianto c’è scritto che l’ascensore è fermo per una revisione decennale fino a dopo Ferragosto, con un “2025”  aggiunto ironicamente da un cittadino, per testimoniare quanto quest’ascensore stia più volte fermo che funzionante. L’impianto infatti quest’anno, complice anche la pandemia, è stato praticamente sempre inattivo, con numerosi guasti o opere di manutenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensore inclinato fermo (di nuovo) per manutenzione. Apertura dopo Ferragosto

FrosinoneToday è in caricamento