menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ascensore inclinato, servizio di nuovo fermo: intanto è polemica per l’aumento degli abbonamenti Tpl

L’ascensore che collega la parte alta di Frosinone a quella bassa è ancora fermo per un guasto tecnico. Intanto il prezzo degli abbonamenti per il trasporto pubblico locale aumenta

L’ascensore inclinato che collega la parte alta di Frosinone a quella bassa è di nuovo fuori servizio. Nella giornata di ieri, infatti, presso la stazione situata al Belvedere è stato affisso un cartello di segnalazione per un guasto tecnico che impedisce, dopo appena 13 giorni dalla messa in moto, l’uso dell’ascensore.

In poche ore, dopo la pubblicazione del cartello di segnalazione del guasto sulla pagina Facebook “Frosinone Mi piace” si è scatenata l’ironia e la rabbia dei cittadini. Cittadini del capoluogo che si erano già fatti sentire, a dir la verità, per le tariffe aumentate del servizio di trasporto locale che comprende, dal 1 febbraio, anche l’ascensore inclinato. L’abbonamento mensile per gli autobus locali è passato da 25 euro a 35 euro e quello annuale  da 250 euro a 350 euro. Proprio il fatto di non poter fare un abbonamento solamente per gli autobus, senza includere l’ascensore inclinato (che purtroppo negli ultimi tempi è stato più fermo che attivo), ha fatto infuriare chi si sposta abitualmente per la città attraverso i mezzi di trasporto.

Abbonamento ascensore inclinato e agevolazioni

Abbonamento specifico per l’ascensore inclinato invece che è presente nell’offerta: 7,50 euro la spesa per l’abbonamento mensile e 75 euro quella per l’annuale. Saranno esentati dal pagamento invece gli studenti con età inferiore ai 14 anni, cittadini residenti di età superiore ai 65 anni e i cittadini residenti con disabilità motoria documentata. Sconto del 50% sugli abbonamenti mensili ed annuali invece per gli studenti con età superiore ai 14 anni.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento