rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Sanità, l'annuncio di Buschini: "In arrivo 31 nuovi medici"

Le figure saranno distribuite tra i reparti di psichiatria, ortopedia, neurochirurgia, neonatologia e medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza

“Intervenire con nuove assunzioni di personale medico per accrescere il numero e la qualità delle prestazioni sanitarie in provincia di Frosinone era al centro della programmazione regionale”. A comunicarlo è il capogruppo Pd alla Regione Lazio Mauro Buschini. “Dalle parole ai fatti: si apre una nuova stagione di concorsi pubblici e sono in arrivo 31 nuovi medici distribuiti tra psichiatria, ortopedia, neurochirurgia, neonatologia e medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. Implementeranno le piante organiche dei nostri ospedali. Nuovo personale che garantirà un ulteriore passo verso una sanità adeguata alle esigenze dei cittadini. Ci sono ancora criticità, vogliamo continuare a lavorare per risolverle al meglio”. 

Nel dettaglio

"Sono stati banditi e saranno pubblicati sul Bollettino Uffic­iale della Regione Lazio del 15 gennaio prossimo - spiega nel dettaglio il consigliere regionale - i bandi di concorso de­lla Asl di Frosinone per un totale di 24 posti distribuiti tra psic­hiatria, ortopedia, neurochirurgia, neon­atologia e medicina e chirurgia d’accett­azione e d’urgenza. Sono inoltre in valu­tazione ulteriori bandi per un totale di 7 pos­ti per radiologia, chir­urgia generale e mal­attie dell’apparato respiratorio. Sempre il 15 gennaio verra­nno inoltre pubblica­ti ulteriori avvisi per un totale di 7 posti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'annuncio di Buschini: "In arrivo 31 nuovi medici"

FrosinoneToday è in caricamento