rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Attualità

Asl Frosinone, la nuova manager è Pierpaola D’Alessandro

Nel tardo pomeriggio la firma di Zingaretti sul decreto di nomina della già direttrice amministrativa come dg per i prossimi tre anni. La Commissione regionale Sanità aveva dato il via libera in mattinata

Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 3 novembre, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha firmato il decreto di nomina di Pierpaola D'Alessandro come nuova direttrice generale della Asl di Frosinone. L'ufficializzazione è arrivata dopo la riunione mattutina in videoconferenza della Commissione Sanità, che ha dato parere favorevole all'investitura.

Per i prossimi tre anni, pertanto, sarà manager chi ha svolto dallo scorso febbraio l'incarico di direttrice amministrativa dell’Azienda sanitaria. Una carriera quella della D'Alessandro avviata in Emilia Romagna, come direttrice di dipartimento presso la Asl di Bologna e dirigente amministrative nella Asl di Reggio Emilia.  

La neo-dg succede ufficialmente al dimissionario Stefano Lorusso, che dal primo giugno è diventato capo della segreteria tecnica del ministro della Salute Roberto Speranza. Nel mentre, com’è noto, la Asl è stata guidata dalla direttrice sanitaria Patrizia Magrini.   

In occasione della seduta della VII Commissione, è stato anche dato il via libera alla conferma della dott.ssa Daniela Donetti come dg della Asl di Viterbo. A illustrare i due provvedimenti è intervenuto l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato: “Entrambe le direttrici - ha evidenziato - hanno una formazione professionale caratterizzata dagli aspetti di gestione dell’azienda con un profilo curriculare di carattere organizzativo ed entrambe provengono da esperienze in altre realtà aziendali".  

++ Articolo aggiornato alle 19.30 ++

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Frosinone, la nuova manager è Pierpaola D’Alessandro

FrosinoneToday è in caricamento