Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità

Frosinone, passaggio di consegne alla Asl: Stefano Lorusso è il nuovo direttore generale

Il commissario straordinario Luigi Macchitella ha salutato i suoi collaboratori venerdì scorso e lunedì si insedierà il nuovo Dg

Stefano Lorusso è il nuovo direttore generale della Asl di Frosinone, nominato con decreto dal presidente della Regione Nicola Zingaretti ad inizio di luglio  che succederà a Luigi Macchitella, commissario straordinario. Si insedierà nel suo ufficio lunedì 2 settembre.

Classe 1975, lucano, laureato in economia e commercio nel 1999, Lorusso è dottore di ricerca in economia e management delle aziende e delle organizzazioni sanitarie, ha conseguito anche un master in finanza pubblica e poi il corso di formazione per i direttori generali delle aziende sanitarie ed ospedaliere. Ha ricoperto anche il ruolo di dirigente dell'ufficio finanze del Sistema sanitario regionale in Basilicata e successivamente l'incarico di direttore amministrativo dell'Azienda per la tutela della salute della Regione Sardegna. Tra i papabili sostituti di Macchitella non figurava nessun ciociaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, passaggio di consegne alla Asl: Stefano Lorusso è il nuovo direttore generale

FrosinoneToday è in caricamento