menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianfranco Pizzutelli, neo presidente dell'Asp Frosinone

Gianfranco Pizzutelli, neo presidente dell'Asp Frosinone

Zingaretti nomina Gianfranco Pizzutelli presidente dell’Asp Frosinone: la fusione di 7 Ipab ciociare

L’Azienda di servizi alla persona ha assorbito Scuola arti e mestieri e materna Cittadini di Alatri, asilo De Luca di Amaseno, ospedale SS. Crocifisso di Boville, ospedale Ferrari di Ceprano, Colonia americana di Settefrati e asilo “R. Emilia” di Sora

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha nominato il presidente dell’Asp Frosinone. È Gianfranco Pizzutelli, leader del Polo Civico e membro del Cda del Consorzio Asi. Si tratta dell’Azienda di servizi alla persona nella quale sono state accorpate 7 Ipab (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza) della Ciociaria. 

Sono la Scuola arti e mestieri “Stanislao Stampa” e la scuola materna “Adele e Paolo Cittadini” di Alatri, l’asilo infantile “Luigi De Luca” di Amaseno, l’ospedale SS. Crocefisso di Boville Ernica, l’ospedale civico Ferrari di Ceprano, la Colonia americana di Settefrati e l’asilo infantile “Reggio Emilia” di Sora.  

Secondo lo stesso Pizzutelli, che ringrazia il governatore Zingaretti per la nomina e la fiducia accordata, la fusione fatta con la legge regionale n. 2/2019 è “un provvedimento fondamentale per l’importante ruolo che svolge questa Azienda nell’ambito delle politiche sociali dell’intera provincia, in particolare per i minori con le scuole dell’infanzia e con le case di riposo per anziani”. E poi ancora: “Ha coronato il processo di rilancio di questi enti in un’ottica di maggiore unitarietà ed efficienza nell’erogazione dei servizi alla persona”.  

Vista l’emergenza Covid ancora in corso, “gli ultimi sono ancora più ultimi - aggiunge il presidente dell’Asp Frosinone - Nostro compito è quello di mettere in campo e attuare provvedimenti che diano risposte vere alle persone e alle famiglie. Ed è questa la sfida che possiamo e dobbiamo vincere”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento