rotate-mobile
Il grido d'allarme

Perdite d’acqua e muffa: per l’Ufficio Igiene l’appartamento non è abitabile, ma un frusinate continua a viverci da 4 anni

Il grido d’allarme di un residente di via Gino Sellari: “Sono invalido al 72%, con due infarti, neoplasia operata al colon e laparocele. La situazione va avanti ormai da troppo tempo, la mia salute è a rischio ma a nessuno sembra importare”

Perdite d’acqua in camera da letto, muffa, e appartamento non più abitabile. Il tutto va avanti ormai da più di 4 anni. Questa è la situazione che ci ha segnalato un frusinate di un condominio Ater situato in via Gino Sellari, vicino al vecchio ospedale di Frosinone.

“Sono ormai 4 anni che questa situazione va avanti – ci racconta Sisto Spaziani – in passato è venuto anche l’Ufficio Igiene che ha rilasciato alcuni documenti in cui viene scritto che mi devono dare un altro appartamento perché questo non è più abitabile. Sono anni che mi batto e che tento di chiamare l’Ater, mi rispondono sempre che a breve verranno presi provvedimenti ma questi non arrivano mai.

Non dormo più in camera da letto per l’umidità che si è venuta a creare, sono costretto ormai da diverso tempo a dormire in sala da pranzo. La muffa ha invaso il palazzo – il Condominio 6/B -, sia all’interno che all’esterno, specialmente nella mia parte.

“Le perdite d’acqua - conclude - sono arrivate fino ai contatori, con il rischio di creare anche un corto circuito o un incendio. I Vigili del Fuoco, in realtà, sono già intervenuti un paio di volte proprio per il rischio di incendio.

In segno di protesta non ho pagato l’affitto per tre anni. Dopo i tanti reclami, alla fine venne il responsabile Ater a casa per vedere questi lavori da fare e mi promise che, in caso di pagamento da parte mia di tutti gli arretrati, i lavori si sarebbero fatti. Pagai tutto quello che c’era da pagare, ma dei lavori nemmeno l’ombra.

Non so più a chi rivolgermi per risolvere quest’enorme problematica. Sono invalido al 72%, con due infarti, neoplasia operata al colon e laparocele. La situazione va avanti ormai da troppo tempo, la mia salute è a rischio ma a nessuno sembra importare”.

Muffa e perdite d'acqua appartamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdite d’acqua e muffa: per l’Ufficio Igiene l’appartamento non è abitabile, ma un frusinate continua a viverci da 4 anni

FrosinoneToday è in caricamento