Attualità

Bake off Italia, un piccolo talento frusinate in gara su Real time

La trasmissione condotta da Flavio Montrucchio e da Alessia Mancini ha in gara 8 baby pasticceri, tra cui anche Federico Pippnburg di Frosinone

La Ciociaria è una terra apprezzata da sempre per la buona cucina. Tanti sono i maestri culinari ciociari che si sono distinti o si stanno facendo valere in giro per lo Stivale e i recenti premi vinti dal pasticcere Matteo Dolcemascolo ne sono un esempio. Proprio dalla ‘Scuola del gusto’ del famoso pasticcere frusinate, sembra emergere un altro piccolo talento. Si tratta di Federico Pippnburg, un bambino di 9 anni di Frosinone che da ieri sera ha iniziato il proprio cammino a ‘Bake off Italia’, una trasmissione in onda su Real Time il venerdì alle 21:20.

Ogni settimana i giudici Ernst Knam e Damiano Carrara giudicheranno le prove degli aspiranti pasticcieri e assegneranno tre fiocchi di neve al migliore, due al secondo classificato e uno a tutti gli altri. A vincere sarà chi riuscirà a collezionare più fiocchi di neve. La finale andrà in onda proprio il giorno di Natale.

Su 1500 candidati, sono stati scelti 8 baby pasticceri, tra cui appunto il piccolo Federico. Il primo round, andato in onda ieri sera, ha visto il talento ciociaro arrivare terzo e guadagnare un fiocco di neve. Ma Federico sta già tenendo caldi i fornelli in vista della prossima puntata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bake off Italia, un piccolo talento frusinate in gara su Real time

FrosinoneToday è in caricamento