menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buschini fa visita allo Schioppo: "Bisogna lavorare per valorizzare al meglio un luogo straordinario"

Il consigliere regionale: "È necessario elaborare un progetto per intervenire sul muro della cascata e per rendere fruibili questi luoghi"

Ne avevamo parlato già qualche settimana fa del forte lavoro ed impegno che le associazioni di Frosinone stanno mettendo in campo per dare di nuovo lustro allo Schioppo. Ora anche il consigliere regionale Buschini è intervenuto questa mattina per verificare lo stato dell'oasi verde nel pieno centro del capoluogo ciociaro.

"Stamattina, con le associazioni e il Genio civile, è stato effettuato un sopralluogo alla Cascata dello Schioppo a Frosinone.

Ho potuto constatare alcune criticità, ma allo stesso tempo apprezzare ancor di più le straordinarie potenzialità di questa oasi verde nel cuore del capoluogo: è necessario elaborare un progetto per intervenire sul muro della cascata e per rendere fruibili questi luoghi.

Resto convinto che si debba riconoscere il Monumento Naturale questa cascata e questo parco e credo che le istituzioni tutte debbano lavorare affinché si raggiunga questo risultato per valorizzare al meglio un luogo straordinario e spesso dimenticato di Frosinone".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento