Campo Coni, manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione

La partecipazione alla procedura è riservata alle associazioni sportive del territorio, agli enti di promozione sportiva e alle Federazioni sportive nazionali

Martedì 21 luglio alle 12, presso l’Ufficio della Governance del Comune di Frosinone sito in Piazza VI Dicembre al piano terra, si terrà l’asta pubblica con il sistema delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta previsto relativo alla procedura di concessione in uso, in via sperimentale, per anni tre, del campo sportivo di atletica "Bruno Zauli". L’obiettivo dell’amministrazione Ottaviani, attraverso l'assessorato allo sport coordinato da Valentina Sementilli, infatti, è di permettere la più ampia fruizione alla collettività – sportivi, appassionati, associazioni, istituti scolastici - degli impianti di competenza comunale, sia per attività sportive che socio-culturali di particolare rilevanza. 

Chi può partecipare

La partecipazione alla procedura è riservata alle associazioni sportive del territorio, agli enti di promozione sportiva e alle Federazioni sportive nazionali a mezzo del proprio rappresentante pro-tempore interessate all’utilizzazione e valorizzazione dell’impianto. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per venerdì 17/07/2020. Come precisato, la durata dell’utilizzo in via sperimentale è relativa alle stagioni sportive 2020/2023; il canone da porre a base dell’indagine è pari ad € 1,00 anche in funzione degli impegni che dovrà assumere il concessionario e del fatto che la gestione ha sinora sempre prodotto ricavi inferiori ai costi sostenuti.

Le condizioni previste

Il concessionario è tenuto a prestare idonee forme di garanzia a tutela del bene concesso nonché degli impegni economici e di esecuzione attività che andrà ad assumere in sede di concessione; inoltre, lo stesso potrà a sua volta far utilizzare l’impianto sotto la propria responsabilità a chi ne faccia richiesta, previo assenso del Comune, incamerando esso stesso i rimborsi derivanti dall’utilizzo di terzi. Per l'utilizzo della struttura in favore di terzi potrà richiedere un rimborso non superiore alle ultime tariffe deliberate dall'amministrazione comunale. Prevista una riserva in favore del Comune di Frosinone per l’utilizzo totalmente gratuito della struttura per almeno 15 eventi organizzati o patrocinati.

Utenze e manutenzione

Il concessionario provvederà al pagamento di tutte le forniture energetiche necessarie, alla pulizia dell’impianto e delle relative strutture a servizio, sfalcio dell’erba e manutenzione ordinaria delle piante presenti all’interno della struttura, permettendo l’accesso gratuito da parte degli alunni degli istituti scolastici primari e secondari di primo grado di Frosinone, relativamente alle attività curriculari, negli orari antimeridiani e pomeridiani con la possibilità di prevedere per gli altri studenti di Frosinone, relativamente sempre alle attività curriculari, un accesso previo pagamento al concessionario di una tariffa pari ad € 1,00 per ogni settimana di utilizzo.

Il concessionario inoltre assicurerà guardiania e custodia dell’impianto anche in occasione dell’utilizzo da parte delle scuole, la manutenzione ordinaria della struttura e il pagamento imposte e tasse con particolare riferimento alla TARI. Rimarranno a carico del Comune di Frosinone le manutenzioni straordinarie, le attività e interventi necessari per gli adeguamenti impianti e rinnovi delle certificazioni. L’amministrazione ha, infine, disposto l'utilizzo gratuito almeno fino alla fine dell'anno 2020  per gli atleti che abbiano pagato l’abbonamento annuale, prevedendo uno slittamento di scadenza dei mesi a causa dell’emergenza da Covid-19. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La documentazione inerente all'avviso pubblico, con le modalità di partecipazione e il modello su cui redigere la domanda, è scaricabile sul sito istituzionale www.comune.frosinone.it all’indirizzo https://hosting.soluzionipa.it/frosinone/albo/albo_dettagli.php?id=41239&CSRF=e4d9ce5105ddbf271c82d71ef7efc779.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Coronavirus, nuovo caso in una scuola ciociara: attivata la didattica a distanza

  • Il cuore di Willy spaccato a metà dalle troppe botte. Tre indagati per omissione di soccorso

  • Coronavirus, più tamponi e ben 31 casi in Ciociaria. D'Amato: 'Mantenere alta l'attenzione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento