Caos nelle nuove rotonde di De Matthaeis, impazza la rabbia e l'ironia sul web (foto)

Stamattina è stata messa in funzione la nuova circolazione in via Marco Tullio Cicerone e De Matthaeis: lunghe code e tante polemiche

Come abbiamo scritto in precedenza, questa mattina sono state messe in funzione le nuove rotatorie a De Matthaeis e a Marco Tullio Cicerone. Tanta confusione e caos per gli automobilisti di Frosinone che nelle prime ore di questa mattina hanno faticato e non poco ad abituarsi alla nuova segnaletica stradale e ai sensi di marcia nella parte centrale del campoluogo ciociaro.

L'ironia e la rabbia sul web

Ironia e disagi si sono manifestarsi anche sul web, come la foto ironica della pagina Facebook "Siluerie" con scritto "Natale a De Matthaeis" o Giovanni che scrive: "L'associazione medici psichiatrici e psicologici di Frosinone ringrazia: passi una volta a De Matthaeis e prendi subito appuntamento". Ma anche chi è meno ironico come Sergio: "Ho impiegato il doppio del tempo per andare a lavoro. In questa zona è impensabile togliere i semafori e mettere una rotatoria". C'è anche chi come Carlo propone ironicamente di buttare giù il grattacielo per farla più grande e per favorire il transito dei pullman.

Proprio i Cotral sembrano avere maggiori difficoltà a causa delle nuove rotatorie. Ricordiamo che, infatti, molti pullman passano proprio su quella strada, in quanto in Via Tiburtina partono spesso o arrivano i bus. Nella rotonda di Marco Tullio Cicerone, infatti, molti Cotral hanno avuto difficoltà a girare e sono stati costretti a passare davanti alla Villa Comunale, deviando così il consueto tragitto. 

La situazione però ora sembra più gestibile rispetto a questa mattina (foto 1 e foto 2), con il traffico che è diventato più scorrevole. Come qualsiasi cosa, anche queste rotonde hanno bisogno di tempo per essere apprezzate dai cittadini e "migliorate" da chi di competenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento