menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carnevale, il gruppo 'Sei di Frosinone se...' organizza un flashmob per festeggiare la 'Ràdeca'

Il comunicato presente sulla pagina social: "Dalla propria finestra o dal proprio balcone alle 14:30 di martedì 16 febbraio tutti sincronizzati con stereo, Pc o Smart Tv, con la canzone della 'Ràdeca' che troverete comodamente su Youtube"

Il Carnevale, come sappiamo, quest'anno non si potrà festeggiare come di consueto. La festa, da sempre molto sentita dai frusinati, è stata caldamente sconsigliata per ovvie ragioni dal Prefetto di Frosinone. Per questo, l'Associazione Rione Giardino e il gruppo "Sei di Frosinone se..." hanno deciso di organizzare un flashmob al centro storico del capoluogo ciociaro, con protagonista la ràdeca, il simbolo per eccellenza del Carnevale frusinate.

"Sei di Frosinone se, in collaborazione con l' Associazione Rione Giardino, presenta: 'Cittadino di Frosinone mitti la radeca fori i balcone'. Si farà flashmob in tutto il centro storico - scrive il gruppo social -  Chi può, dalla propria finestra o dal proprio balcone alle 14:30 di martedi 16 febbraio tutti sincronizzati con stereo, Pc o Smart Tv, con la canzone della "Ràdeca" che troverete comodamente su Youtube. 

Parte il contest 'Il miglior video girato' (di massimo 60 secondi) e postato sotto il comunicato presente sul gruppo, verrà premiato dalle suddette associazioni. Attenzione, il comunicato in questione non è assolutamente un'istigazione all'assembramento, sia chiaro. Ma solamente un flashmob dalle proprie case e terrazze. Certi di un'ottima riuscita e nel contegno delle brave persone che popolano questa città, gridiamo: 'nessun fenomeno al mondo può impedire alla radeca di saltare!'. Brandite le vostre radeche e mandateci i video, il premio è assicurato. Viva Frosinone, viva la Ciociaria, viva le antiche tradizioni!".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento