rotate-mobile
Attualità

Casermone, ben 52 famiglie senza acqua ed elettricità per molte ore. La situazione attuale e i disagi (foto)

Sono stati gli stessi inquilini delle case popolari a trovare un rimedio fai da te che non può di certo garantire un funzionamento adeguato e duraturo delle centraline elettriche

Nei giorni scorsi al quartiere Casermone, nella parte centrale del capoluogo ciociaro e tristemente famoso per essere al centro dei tanti blitz anti droga delle forze dell'ordine, tante famiglie sono rimaste per parecchie ore senza elettricità ed acqua. Beni, come sappiamo, essenziali per la vita di tutti i giorni. Una fuoriuscita di acqua ha provocato un guasto alle centrali elettriche, e ha di fatto tolto acqua e luce nella casa di ben cinquantadue famiglie.

I residenti hanno risolto il problema con una soluzione fai da te, ma bisogna intervenire

Più di 100 persone, dunque, che non hanno potuto usufruire di due tra i beni più usati nella vita quotidiana. Tanti i disagi per le famiglie, costrette a rinunciare a docce e alla compagnia di un televisore. Non solo, ci sono anche persone con problemi motori che non hanno potuto spostarsi a causa del malfunzionamento degli ascensori e quindi sono dovute rimanere chiuse in casa.

L'appello di un residente

Ora la situazione è migliorata, ma sono stati gli stessi inquilini delle case popolari a trovare un rimedio fai da te, che non può di certo garantire un funzionamento adeguato e duraturo dell'impianto elettrico. “Vorremmo che qualcuno venga a sistemare il guasto –ci rivela un residente, che poi prosegue – Ho dei parenti che sono costretti a restare chiusi in casa perché hanno paura a prendere l’ascensore. Spero che la situazione venga risolta al più presto”.

Guasto Casermone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casermone, ben 52 famiglie senza acqua ed elettricità per molte ore. La situazione attuale e i disagi (foto)

FrosinoneToday è in caricamento