rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Attualità

A Frosinone celebrato il 25 aprile

"In questo giorno, onoriamo la memoria di coloro che hanno perso la vita nella lotta per la libertà e ringraziamo coloro che sono sopravvissuti, portando avanti il loro spirito di resistenza e il loro impegno per un mondo migliore"

Celebrato a Frosinone il 25 aprile. "Una data di grande importanza nella storia italiana -spiega il comune di Frosinone -. È il giorno in cui ricordiamo la Resistenza, un periodo fondamentale in cui uomini e donne si sono uniti per combattere l'oppressione del regime fascista durante la Seconda Guerra Mondiale. 

La Resistenza è stata un momento di coraggio, sacrificio e determinazione. Le persone comuni si sono trasformate in eroi, lottando per la libertà, la democrazia e i valori umani fondamentali. Attraverso atti di ribellione, sabotaggio e solidarietà, hanno dimostrato che la resistenza contro l'ingiustizia e la tirannia è possibile.

In questo giorno, onoriamo la memoria di coloro che hanno perso la vita nella lotta per la libertà e ringraziamo coloro che sono sopravvissuti, portando avanti il loro spirito di resistenza e il loro impegno per un mondo migliore.

Il 25 aprile ci ricorda che la libertà e la democrazia sono valori preziosi che dobbiamo difendere e preservare ogni giorno. È un monito contro l'oppressione, l'intolleranza e l'estremismo, e ci sprona a impegnarci per un futuro di pace, giustizia e uguaglianza per tutti. Non dimentichiamo mai il passato, per costruire un presente migliore e un futuro più luminoso per le generazioni a venire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frosinone celebrato il 25 aprile

FrosinoneToday è in caricamento