La chiusura

Chiude la storica pizzeria ciociara dopo 55 anni

Per chi frequentava il Liceo Classico Turriziani era una tappa quotidiana, così come per i tanti cittadini del capoluogo

Un'altra istituzione di Frosinone se ne va: la storica 'Pizzeria ciociara' di Corso della Repubblica chiude i battenti dopo 55 anni. Chi non conosceva il sapore della pizza preparata da Angelo Turriziani? Per chi frequentava il Liceo Classico Turriziani era una tappa quotidiana, così come per i tanti cittadini del capoluogo.

La pizzeria era poi diventata un bar gestito dal figlio di Angelo, Roberto. Ma nel locale si è continuato comunque a sfornare la pizza, una tradizione da portare avanti fino al 30 giugno 2024, quando c'è stato l'annuncio della chiusura dell'attività.

"Oggi 30 giugno 2024 lascio questo angolo del corso dopo 55 Anni", spiega Roberto Turriziani attraverso la propria pagina social. Una notizia che immediatamente ha fatto il giro del web, provocando un senso di nostalgia.

"Chiude a Frosinone dopo 55 anni la storica pizzeria “ciociara” in Corso della Repubblica - spiega il Consigliere PD Angelo Pizzutelli - Per raccontare i tanti ricordi adolescenziali vissuti e legati a quei profumi e sapori non basterebbe questa intera pagina. Ringrazio l’amico Roberto Turriziani e la sua famiglia per averci regalato una pagina di storia gastronomica così bella e genuina".

Pizzeria Ciociara è la seconda storica attività di Frosinone che chiude i battenti nel giro di pochi giorni. Due settimane fa c'era stata la notizia anche della chiusura di Bottini Sport dopo 50 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la storica pizzeria ciociara dopo 55 anni
FrosinoneToday è in caricamento