Il cimitero rimarrà aperto la notte di Natale

L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla collaborazione degli operatori comunali, si terrà a partire dalle 22.30 del 24 dicembre, fino all’1.30 del mattino successivo

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Frosinone garantirà l’apertura del civico cimitero di Colle Cottorino durante la notte della vigilia di Natale. L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla collaborazione degli operatori comunali, si terrà a partire dalle 22.30 del 24 dicembre, fino all’1.30 del mattino successivo.

Le parole del sindaco

“Le celebrazioni di questo periodo costituiscono, certamente, un’occasione di  gioia e condivisione con gli affetti che troppo spesso trascuriamo, il resto dell’anno, per portare a termine i tanti impegni assunti – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani -  In questo momento dell’anno, però, si acuisce il dolore di chi subisce l’assenza di una persona cara.

La brutta storia dei furti all'interno del cimitero

A coloro che non sono più con noi ma che continuiamo a portare nel cuore potremo dedicare, con l’apertura del civico cimitero, una preghiera, un pensiero, un fiore. L’iniziativa - prevista nella notte che, per laici e cristiani, anticipa il ritorno alla vita e alla luce - rappresenta, dunque, un gesto di civiltà e di grande solidarietà collettiva”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento