menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scarsa manutenzione e pulizia delle scale nella parte alta del capoluogo, protestano i cittadini (foto)

Con la pioggia e le foglie cadute nelle ultime settimane le due scalinate sono diventate pericolose soprattutto per le persone anziane

I cittadini di Frosinone negli ultimi giorni stanno lamentando la scarsa manutenzione e pulizia delle scale che collegano alcune strade nella parte alta del capoluogo ciociaro. Con la pioggia caduta copiosa nelle ultime settimane, le scale infatti sono diventate scivolose e quindi pericolose, specialmente per le persone anziane.

Il disagio manifestato dai cittadini

“La scala che collega Viale Mazzini da sotto il cinema Nestor all'ospedale Umberto Prïmo è da anni in uno stato di abbandono – scrive Lorenzo su un gruppo social - è pericolosa, soprattutto ora con la pioggia e le foglie cadute nel periodo autunnale” . “L'altra mattina una signora, prima di scendere, puliva con i piedi ogni gradino per togliere le foglie che li rendono scivolosi – aggiunge Barbara -  il problema è che sotto le foglie c'è una melma incredibile. Per non parlare poi del fatto che dall'anno scorso questa scalinata, dopo il tramonto, non è praticabile perché non c'è l'illuminazione!”.

Disagi anche alla scalinata tra via Firenze e Via Acciaccarelli

Ma non se la passa meglio certamente la scalinata che collega via Firenze a Via Acciaccarelli. “È uno scempio. Come è possibile che nel 2020 ancora bisogna far notare queste mancanze, basta non si può vivere in una città che sperpera i nostri soldi in sciocchezze invece di far vivere degnamente i suoi cittadini, questa è mancanza di rispetto –rivela Luca - si fanno progetti e poi abbiamo un immondezzaio, una scala mai finita con spuntoni in ferro neanche coperti, pericolosissimi. Frosinone se vuole crescere deve iniziare da queste piccole cose, che poi non sono nemmeno piccole”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento