Frosinone, Coldiretti e comune insieme per rivalutare gli spazi urbani

Lucrezia Scaccia conferma "Coltiviamo l’origine delle cose: questo lo slogan di Coldiretti che ben si presta al significato della giornata trascorsa, anche noi vogliamo stimolare il territorio a riconsegnare parti della città alla socialità e alla vivibilità , per questo siamo qui "

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Nella giornata di ieri, sabato 30 novembre, la zona interessata è stata quella dei giardinetti della stazione. Varie le iniziative intraprese per dare spazio a una socialità nuova, tra queste si colloca il Mercato a km zero di Campagna Amica. Un mercato diventato ormai consuetudine per i cittadini con i suoi tre appuntamenti fissi settimanali - il mercoledì in Piazza Pertini , il sabato in Piazza Falcone e Borsellino , la domenica al Parco Matusa - e novità all’interno del Christmas Village.

"Un mercato che ieri non poteva mancare proprio per quello che rappresenta – ha dichiarato Carlo Picchi, Direttore Provinciale di Coldiretti Frosinone - è occasione di incontro, scambio e arricchimento reciproco non solo tra produttori e consumatori ma in generale per chi lo frequenta".

Era presente una piccola rappresentanza del consueto mercatino tutta al femminile : Diamanti Angela , specializzata nella trasformazione e lavorazione artigianale delle carni; Di Carlo Caterina con uova fresche e prodotti derivati; Marcoccio Rosalba con olio evo, vino e formaggi caprini; Pittiglio Monica con prodotti da forno dolci e salati.

"Coltiviamo l’origine delle cose: questo lo slogan di Coldiretti che ben si presta al significato della giornata trascorsa, anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo stimolare il territorio a riconsegnare parti della città alla socialità e alla vivibilità , per questo siamo qui – ha detto Lucrezia Scaccia , responsabile di zona di Coldiretti Frosinone.

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento