Frosinone, Coldiretti e comune insieme per rivalutare gli spazi urbani

Lucrezia Scaccia conferma "Coltiviamo l’origine delle cose: questo lo slogan di Coldiretti che ben si presta al significato della giornata trascorsa, anche noi vogliamo stimolare il territorio a riconsegnare parti della città alla socialità e alla vivibilità , per questo siamo qui "

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Nella giornata di ieri, sabato 30 novembre, la zona interessata è stata quella dei giardinetti della stazione. Varie le iniziative intraprese per dare spazio a una socialità nuova, tra queste si colloca il Mercato a km zero di Campagna Amica. Un mercato diventato ormai consuetudine per i cittadini con i suoi tre appuntamenti fissi settimanali - il mercoledì in Piazza Pertini , il sabato in Piazza Falcone e Borsellino , la domenica al Parco Matusa - e novità all’interno del Christmas Village.

"Un mercato che ieri non poteva mancare proprio per quello che rappresenta – ha dichiarato Carlo Picchi, Direttore Provinciale di Coldiretti Frosinone - è occasione di incontro, scambio e arricchimento reciproco non solo tra produttori e consumatori ma in generale per chi lo frequenta".

Era presente una piccola rappresentanza del consueto mercatino tutta al femminile : Diamanti Angela , specializzata nella trasformazione e lavorazione artigianale delle carni; Di Carlo Caterina con uova fresche e prodotti derivati; Marcoccio Rosalba con olio evo, vino e formaggi caprini; Pittiglio Monica con prodotti da forno dolci e salati.

"Coltiviamo l’origine delle cose: questo lo slogan di Coldiretti che ben si presta al significato della giornata trascorsa, anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo stimolare il territorio a riconsegnare parti della città alla socialità e alla vivibilità , per questo siamo qui – ha detto Lucrezia Scaccia , responsabile di zona di Coldiretti Frosinone.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento