menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto MEDIASET

Foto MEDIASET

Il Comitato ‘No biodigestori’ invita a vedere ‘Svegliati amore mio’, miniserie girata anche nella Valle del Sacco

Il comitato, nato per opporsi alla realizzazione di impianti a biogas a Frosinone e nella “Valle dei veleni”, suggerisce la fiction Mediaset di scena anche a Colleferro. “Impianti voluti da chi è votato al profitto e non a difesa della salute”

Domani, mercoledì 7 aprile, andrà in onda la terza e ultima puntata della miniserie Mediaset “Svegliati amore mio”. Diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, tratta da una storia vera e interpreta tra gli altri da Sabrina Ferilli, parla della battaglia di una madre tesa a dimostrare che la leucemia della figlia sia dovuta alle polveri sottili sprigionate dall’acciaieria in cui lavora il marito. Le riprese, previste inizialmente ma non effettuate anche in Puglia per via dell’emergenza Covid, sono state effettuate anche nella Valle del Sacco, per l’esattezza a Colleferro. Oltre che a Roma, Fiumicino e Ostia.

A livello nazionale, come riporta Today.it, l’ArcelorMittal – ex gruppo Ilva – ha inviato i suoi chiarimenti a fronte della denunciata sospensione di alcuni operai dello stabilimento di Taranto che avevano condiviso via social tale serie. Oggi, in Ciociaria, è il Comitato “No biodigestori a Frosinone – Valle del Sacco” a suggerire di vedere le prime due puntate e la terza in programma mercoledì. “Fiction drammatica girata non a caso, in parte, nella Valle del Sacco - evidenzia il comitato di cittadini nato in primis in opposizione alla realizzazione dell’impianto a biogas nel Capoluogo - Sarà utile per comprendere molto, su impianti voluti da chi è votato al profitto e non a difesa della salute”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento