rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Attualità

Frosinone, si è concluso con successo allo Schioppo il Progetto sui Contratti di Fiume

Un percorso di crescita condivisa iniziato a Febbraio che ha visto accrescere sempre più nei ragazzi di tre istituti del capoluogo consapevolezza e sensibilità per le tematiche affrontate

Si è concluso ieri allo Schioppo il Progetto sui Contratti di Fiume: tre Istituti di Frosinone - Istituto Kennedy, Scuola media Pietrobono e Scuola Media Ricciotti - più di 100 ragazzi per un totale di 22 incontri!

Un percorso di crescita condivisa iniziato a Febbraio che ha visto accrescere sempre più nei ragazzi consapevolezza e sensibilità per le tematiche affrontate, tanto che oggi hanno presentato una serie di interventi per migliorare l'area e valorizzarla: tutte azioni dal minimo impatto, concrete e realizzabili in breve tempo.

Ad ognuno è stato consegnato un attestato di partecipazione al progetto per l'interesse, l'entusiasmo e la motivazione dimostrati. E' stata un'esperienza bellissima, un vero e proprio viaggio di scoperta, conoscenza e scambio che certamente ci ha arricchito tutti!
 I ragazzi ci hanno chiesto di continuare il progetto il prossimo anno, per noi è un grande stimolo a proseguire il nostro lavoro.

La mattinata si è conclusa con il varo simbolico della zattera, opera ideata da Irene Carlevale e sponsorizzata dall'azienda Seeweb.
" La zattera come indicatore di bellezza... a significare la vera natura del luogo, a salvarlo dall'abbandono e dalla poca conoscenza. Una zattera che diviene simbolo di creatività e bellezze nascoste".

Si ringrazia la Regione Lazio - Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume” e la Responsabile Cristiana Avenali Progetto realizzato “Con il contributo della Regione Lazio - Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, si è concluso con successo allo Schioppo il Progetto sui Contratti di Fiume

FrosinoneToday è in caricamento