rotate-mobile
Attualità Cavoni / Viale Parigi

Continuano i disagi in Viale Parigi, problema anche per le perdite d'acqua (foto)

I residenti, intanto, hanno provveduto ad imbustare e differenziare i vari rifiuti presenti nella zona ormai da mesi, ma la situazione ancora non si sblocca

Giornata di martedì che ha visto copiose piogge cadere su Frosinone e Provincia. Proprio per l’abbondanza d’acqua scesa giù nelle ultime ore, c’è da segnalare un problema alle fognature in Viale Parigi. Zona che, dopo l’eccessivo accumulo di rifiuti di cui parleremo più avanti, ora se la deve vedere anche con il problema legato alle perdite d'acqua.

Disagi anche per quanto riguarda l'ascensore

Il Palazzo Ater situato ai Cavoni, infatti, ha bisogno secondo i cittadini di maggior manutenzione. “Ogni volta che piove si crea questo problema – ci racconta un residente, che poi prosegue – c’è un tubo rotto che andrebbe cambiato. Non funziona da mesi e non capisco perché non venga sostituito”. Poi è la volta di un residente del primo piano che ci racconta i suoi disagi: “Non è possibile che ogni volta che c’è un po’ di pioggia esca della melma dal nostro bagno - problema riscontrato anche per le cucine - dopo che sono stati fatti i lavori, ci sono state delle perdite nei muri che hanno allagato alcune cucine. Ci sentiamo abbandonati". Un altro residente ci fa presente anche un altro problema, l’ascensore non funzionante: “Siamo anziani con difficoltà motorie, ci resta difficile ogni volta uscire o tornare a casa. Vorremmo sapere perché nessuno venga ad aggiustare l’ascensore, è ormai quasi un anno che abbiamo questo grosso disagio”. 

La situazione rifiuti ancora non si sblocca

E intanto ancora non è stato risolto il problema accumulo dei rifiuti. Come abbiamo riportato già in diversi articoli, in Viale Parigi persiste l’accumulo di rifiuti ormai da diversi mesi. I residenti, ormai esasperati, hanno provveduto a raccoglierli e a differenziarli nelle apposite buste in attesa di essere portati via. Residenti che, ci fanno sapere, hanno anche contattato la ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, ma non hanno ricevuto risposta. Dunque la situazione ancora non si sblocca. Intanto è stato affisso un cartello da residenti che vogliono tenere pulito il proprio quartiere e che tengono alla propria salute (foto 2 e 3).

Rifiuti a Viale Parigi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i disagi in Viale Parigi, problema anche per le perdite d'acqua (foto)

FrosinoneToday è in caricamento