Coronavirus, è boom di nuovi casi in Ciociaria: sono 281

Nel Lazio si registrano 1687 nuovi casi e 9 decessi. A Sora esteso il servizio tamponi tutti i giorni dal lunedì al sabato

Nelle province si registrano 629 casi di Coronavirus e cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono centotrentotto e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantuno i casi con link al cluster di una struttura sociale per anziani ad Itri dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 90 e 102 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano duecentottantuno nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano centoquarantacinque nuovi casi e si tratta di cinquantanove casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Venti i casi ricoverati e si registrano due decessi di 51 e 86 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano sessantacinque nuovi casi e si tratta di venticinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e diciannove i casi con link a strutture per anziani di Contigliano dove sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.

Casi nel Lazio, su circa 23 mila tamponi si registrano 1687 nuovi casi e 9 decessi

Su circa 23 mila tamponi oggi nel lazio si registrano 1.687 casi positivi, 9 i decessi e 94 i guariti. il rapporto tra i tamponi e i positivi e’ 7%. Roma e il Lazio stanno tenendo anche se in un contesto di allerta massima e forte pressione sulla rete ospedaliera, che si sta rapidamente riorganizzando in funzione dell’ultimo decreto. Il bando straordinario di reclutamento personale medico in quiescenza necessario perché in tutta Italia sono carenti alcune specializzazioni a partire da quella di anestesia e rianimazione. Nella Asl Roma 1 sono 201 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centottantuno casi a domicilio e venti sono ricoveri. Si registrano due decessi di 92 e 97 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 376 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centoquaranta i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 93 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 151 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 4 sono 100 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 6 sono 157 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentacinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

A Sora intanto il servizio tamponi potrà effettuarsi dal lunedì al sabato

"Ringrazio il Commissario Asl la Dott.ssa Magrini  - scrive il sindaco di Sora De Donatis - per aver esteso il servizio dei tamponi presso il Drive Trough dell’Ospedale SS. Trinità anche nei giorni dispari. Quindi da lunedì 26 avremo tutti i giorni, escluso la domenica, il servizio di effettuazione dei tamponi. Questo sforzo contribuirà all’accelerazione dell’individuazione dei casi di positività e quindi di una più tempestiva attuazione dei protocolli, dando maggiore efficacia alle azioni di contrasto alle diffusione del contagio. Con il massimo impegno di tutti, istituzioni e cittadini, sono certo che ce la faremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento