menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, bollettino 7 settembre: accertati 6 nuovi casi in provincia di Frosinone

Sono risultati infetti due contatti di positivi già isolati e altre quattro persone in fase di pre-ospedalizzazione. Il sindaco di Arce Germani, intanto, ha messo a tacere le voci circolate riguardo a presunti contagi da Covid tra i dipendenti del Comune

Se il bollettino Coronavirus di ieri ha parlato di 12 nuovi casi positivi in provincia di Frosinone, quello di oggi, lunedì 7 settembre, ne riporta altri 6. "Di questi - si sono limitati a precisare dall'assessorato regionale alla sanità - due sono contatti di casi già noti e isolati e quattro sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione". Il sindaco di Arce Luigi Germani, nel frattempo, ha messo a tacere le insistenti voci circolate nelle scorse ore nel paese ciociaro in relazione a presunti contagi da Covid tra i dipendenti comunali.  

++ Articolo aggiornato alle 18.00 ++

Da Arce: “Al Comune nessun caso di positività tra i dipendenti”

“Al Comune di Arce non c’è nessun caso di positività tra i dipendenti”, ha chiarito il sindaco Luigi Germani a fronte delle voci circolate nel paese ciociaro riguardo a presunti casi di Coronavirus tra gli impiegati dell’ente di via Milite Ignoto. “Non c'è nessun caso di Covid-19 - ha fatto sapere il primo cittadino del piccolo centro in provincia di Frosinone - Due dipendenti del Comune si sono sottoposti a tampone per fugare qualsiasi dubbio in merito. Oggi sono arrivati i responsi che confermano la loro negatività".

Da qui, in attesa del classico bollettino Covid, un nuovo appello rivolto alla comunità per chiedere il rispetto delle norme anti-Covid: “Lavare spesso le mani, indossare la mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale - ha ribadito lo stesso Germani - Aggiungo di evitare i luoghi molto frequentati e, per le persone anziane e quelle affette da altre patologie, di delegare ad altri il compito di fare la spesa o recarsi in farmacia. Infine - conclude - invito tutti ad attenersi alle informazioni ufficiali e non dare credito a notizie prive di fondamento”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento