menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il primo giorno di scuola ai tempi del Coronavirus (foto)

Oggi sono ripartite le lezioni allo Scientifico di Frosinone, ma la maggior parte degli alunni segue le lezioni da casa

Oggi è iniziato ufficialmente l’anno scolastico al Francesco Severi di Frosinone. Le prime classi si sono presentate questa mattina al Campo Coni per la presentazione di rito e poi sono andate, insieme alle seconde (in foto la Seconda A del Liceo), nelle aule dell’Istituto a sostenere le prime lezioni del nuovo anno scolastico.

Non tutti però hanno svolto lezioni in presenza. Terze, quarte e quinte hanno infatti fatto lezione a distanza, iniziando l’anno scolastico in maniera del tutto anomala. Molti sono all’ultimo primo giorno di scuola e svolgerlo in questa maniera, appena hanno iniziato il percorso scolastico, non era sicuramente nei loro desideri. Come nel caso della 5 A Scienze Applicate del Severi che dovrà restare a casa, come le altri classi dalla terza in poi, fino al 30 settembre.

Lorenzo, Francesco, Irene, Alessandro, Daniele, Gianmarco, Gerardo, Gioia, Savio, Leonardo, Luca, Lorenzo, Sophia, Matteo, Mirko, Filippo, Omar e Giacomo con la Prof. Lorena Barberi di Fisica e Matematica, hanno pianificato i programmi da portare avanti per questo settembre, con quelli più complessi che saranno intrapresi una volta tornati in classe. Un ultimo primo giorno anomalo e poco felice, ma un ultimo primo giorno che rimarrà sicuramente nella storia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento