Il Coronavirus fa sospendere tutti i concorsi di scena a Roma

Anche moltissimi Ciociari, prima dello stop a tempo indeterminato, erano ormai pronti a sostenere gli esami nei prossimi giorni

Foto d'archivio

In virtù del Decreto Legge n. 6/2020 anti-Coronavirus, denominato “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, la Regione Lazio e Roma Capitale hanno sospeso tutti i concorsi in via di svolgimento sul territorio capitolino. Anche tantissimi candidati della provincia di Frosinone, dunque, dovranno farsene una ragione a poche ore dallo svolgimento delle prove concorsuali.

Dalla Pisana

In quanto alle procedure concorsuali indette dalla Regione guidata dal Governatore Nicola Zingaretti, oltre a quelle di prossimo espletamento, sono state rinviate a data da destinarsi le prove scritte degli avvisi tesi all’assunzione di complessive 260 unità di personale a tempo pieno e indeterminato per il potenziamento dei centri per l’impiego e le relative politiche attive.

200 con il profilo professionale di Esperto del mercato dei servizi per il lavoro e i restanti come Assistenti. Le prove preselettive, a tal proposito, erano state fissate tra domani, martedì 25 febbraio, e venerdì 28.

Dal Campidoglio

La Sindaca Virginia Raggi, invece, ha ordinato in primis la sospensione di due concorsi banditi dal Ministero delle Politiche Agricole (35 posti da funzionario agrario e 4 da dirigente nel ruolo dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione delle frodi dei prodotti agroalimentari), programmati tra oggi e mercoledì 26, ma anche di tutte le altre procedure a carattere nazionale di scena a Roma.

Rispetto ai primi due bandi ministeriali, va evidenziato che “da verifiche effettuate - riporta la Prima Cittadina di Roma Capitale - risulta che uno dei candidati è residente nel Comune di Codogno e che molteplici candidati provengono dalle Regioni interessate dai provvedimenti delle Autorità competenti per il contenimento dell’emergenza sanitaria”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento