rotate-mobile
Attualità

Corse sui pullman troppo affollate, continuano disagi e proteste degli studenti

Una nostra lettrice questa mattina ci ha mandato la foto della corsa Villa Santo Stefano-Frosinone carica di studenti

Come abbiamo già scritto più volte in questi giorni, la criticità nel mondo della scuola è legata specialmente ai trasporti. Mezzi carichi di studenti ogni mattina partono dai paesi ciociari per raggiungere il capoluogo, così come avviene anche nel pomeriggio, a lezioni finite, con il tragitto opposto. Questo perché ci sono pochi mezzi a disposizione ed è impossibile evitare assembramenti all’interno dei pullman.

Stamattina Arianna, nostra lettrice, ci ha inviato una foto che testimonia il carico di studenti nella corsa del pullman che da Villa Santo Stefano porta a Frosinone.

Già prima dell’inizio dell’anno scolastico, in maniera preventiva, genitori e alunni avevano denunciato la carenza dei trasporti per raggiungere le scuole. Ora con gli aumenti dei casi sono saliti ovviamente anche disagi e soprattutto paure. La soluzione più drastica è quella di portare i propri  figli alla scuola senza far prendere i mezzi, ma tutto questo poi porta a disagi nel traffico cittadino. La soluzione migliore, ma anche quella più dispendiosa, sarebbe quella di aumentare i mezzi di trasporto a disposizione. E per questo alcuni studenti si stanno già battendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse sui pullman troppo affollate, continuano disagi e proteste degli studenti

FrosinoneToday è in caricamento