rotate-mobile
Attualità

Corso della Repubblica, negozi abbandonati... ma non dai rifiuti (foto)

Con un post su Facebook un cittadino denuncia il degrado presente nel pieno centro storico di Frosinone

In Corso della Repubblica, nella parte alta di Frosinone, sono molti i negozi purtroppo abbandonati a se stessi, causa scarsa attrazione che di anno in anno è venuta a mancare nel pieno centro storico del capoluogo ciociaro. Negozi però che, da come si evince dalle foto pubblicate da Mario Palma, hanno una curiosa clientela: i rifiuti.

“L'interno di uno dei negozi abbandonati nella parte alta – scrive Mario – è diventato una vera e propria discarica con immondizia di ogni genere, e anche territorio prolifico per i topi, quindi un pericolo concreto dal punto di vista sanitario. Passo innumerevoli volte davanti al locale in questione e trovo insopportabile vedere questo scempio in pieno centro cittadino. È auspicabile una sanificazione”.

“La maggior parte dei locali abbandonati sono così al centro storico – risponde Graziella - vogliamo poi parlare dei ratti che passeggiano liberamente tra i bambini ai giardinetti di Largo Turriziani o tra i tavolini del bar lì situato? Non scappano neanche in presenza delle persone. L'assessore deve prendere provvedimenti o saremo costretti ad organizzare una protesta”.

Negozio abbandonato, rifiuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso della Repubblica, negozi abbandonati... ma non dai rifiuti (foto)

FrosinoneToday è in caricamento