Frosinone, al via il corso per volontari di Croce Rossa

Il corso base inizierà martedì 15 ottobre e per aderire c’è tempo fino al prossimo giovedì 10 ottobre

I volti sorridenti di chi è già volontario di Croce Rossa utilizzati per promuovere il corso base dedicato a coloro che volontari dell’associazione lo diventeranno nel prossimo futuro.

È la campagna ideata dal Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana, attivo in tantissime iniziative su tutto il nostro territorio e, soprattutto, disponibile ad aprire le proprie porte a persone desiderose di dedicare un po’ del proprio tempo al volontariato. E così Elisa, Federica, Dora, Nadia e Maria hanno prestato il loro viso alla nuova campagna di arruolamento della Croce Rossa del capoluogo.

«Se sei animato dal desiderio di aiutare i vulnerabili e le persone in difficoltà, il volontariato in Croce Rossa è quello che fa per te. Unisciti a noi, entra nella nostra grande famiglia», è lo slogan per la presentazione del nuovo corso per aspiranti volontari. Il corso base inizierà martedì 15 ottobre e per aderire c’è tempo fino al prossimo giovedì 10 ottobre. Per iscriversi bisogna collegarsi al sito www.gaia.cri.it. Al termine del corso si riceverà un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, si diventerà Volontari della Croce Rossa Italiana. A quel punto, in base alle proprie attitudini, si potrà pensare a come rendersi concretamente utili attraverso le tante attività nelle quali è impegnato il Comitato di Frosinone della Croce Rossa. E di cose da fare per aiutare gli altri ce ne sono davvero tante nell’attivissima associazione di volontariato.

Per avere ulteriori informazioni sul corso base per aspiranti volontari della CRI si può chiamare il numero 0775.854646.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento