rotate-mobile
Viabilità

I Cotral non raggiungono più la Stazione: i percorsi alternativi

Con l’avanzare dei lavori del tratto di pista ciclabile Scalo-Stadio i mezzi non possono più attraversare via Licinio Refice

I Cotral non raggiungeranno, almeno per il momento, più la stazione di Frosinone. Questo a causa dei lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile che va dalla stazione al Benito Stirpe.

Una problematica che era stata sollevata, tramite varie segnalazioni, sul gruppo “Frosinone, la città che vorremmo” da Dheni Paris. Il frusinate, sempre attento alle problematiche cittadine, tramite video testimoniava come i mezzi Cotral invadevano la nuova pista ciclabile. Da lì a pochi giorni, con l’avanzare dei lavori della pista ciclabile, i Cotral hanno smesso di attraversare via Licinio Refice per raggiungere la stazione, con solo il trasporto pubblico locale che continua a svolgere il regolare tratto di strada. I mezzi, con la messa in opera di paletti segnaletici, hanno visto sempre più la carreggiata ristringersi e quindi impossibilitati ad effettuare la curva senza invadere la nuova pista ciclabile.

I Cotral, quindi, fermano a Piazza Pertini, ma non attraversano più la Stazione di Frosinone per raggiungere le varie destinazioni. Un bel problema per i pendolari che prendono bus e treno ogni giorno. Per prendere il secondo mezzo, infatti, i pendolari sono costretti a fare un bel tratto a piedi dalla stazione a Piazza Pertini. Una problematica che, specialmente nei giorni freddi e piovosi, può recare qualche disagio. Proprio per questo i cittadini, se in futuro i Cotral non dovessero raggiungere ancora la Stazione, chiedono l’utilizzo di più navette per attraversare via Licinio Refice.

I percorsi alternativi

Tutte le corse, come scritto, non attraverseranno almeno per il momento la Stazione. Da Piazza Pertini, le corse in direzione nord effettueranno Via Monti Lepini-Viale Europa, proseguendo per la località di destinazione; chi invece va in direzione sud, attraverserà la Monti Lepini per poi svoltare e attraversare Corso Lazio per poi proseguire verso le località di destinazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cotral non raggiungono più la Stazione: i percorsi alternativi

FrosinoneToday è in caricamento