Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

Cotral, venerdì 17 settembre sciopero nazionale: garantite solamente poche corse

Si prevede una giornata di enormi disagi per i pendolari ciociari

Il prossimo venerdì 17 settembre l’organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 8:30 alle ore 17 e dalle ore 20 a fine servizio.

Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle ore 8:30 e alla ripresa del servizio dalle ore 17 fino alle ore 20. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito web cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.

I motivi dello sciopero

Nazionalizzazione dei settori e riduzione dell’orario di lavoro · Applicazione dei contratti di primo e secondo livello per i neo assunti e salario minimo per legge · Introduzione del reato di omicidio sul lavoro · Lotta a qualunque forma di discriminazione · Sviluppo del sistema di ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti · Penalità economiche alle aziende sui ritardi dei rinnovi contrattuali · Legge sulla rappresentanza La percentuale di adesione al precedente sciopero nazionale di 24ore Usb del 25 settembre 2020 adesione è del 12,80%. Così in un comunicato Cotral.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotral, venerdì 17 settembre sciopero nazionale: garantite solamente poche corse

FrosinoneToday è in caricamento