rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Attualità Scalo / Piazza Sandro Pertini

Continua il degrado nel quartiere Scalo di Frosinone. Cumuli di rifiuti anche in zona aeroporto (foto)

Questo "spettacolo" non può essere certo definito un bel biglietto da visita per il capoluogo ciociaro

Il quartiere scalo di Frosinone, come abbiamo riportato qualche settimana fa, sta vivendo un momento non facile tra spaccio, delinquenza e vandalismo. Non solo, anche per quanto concerne i rifiuti la situazione non è tra le migliori.

Sul gruppo social “Sei di Frosinone se…” sono virali le foto (scattate da Michael Moslehi) del degrado di Piazza Sandro Pertini, il capolinea del Cotral. La zona fotografata è adiacente alla fermata dei bus e a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Frosinone.

Le persone sono ormai stufe di quello che sta accadendo in quel quartiere, e chiedono un celere intervento di chi dovrebbe occuparsi di queste faccende. La zona, essendo come detto un quartiere dove partono e arrivano treni e bus, è frequentata spesso e volentieri da persone che non sono residenti a Frosinone. E questo “spettacolo” non può essere certo definito un bel biglietto da visita per il capoluogo ciociaro.

 

Rifiuti Piazza Pertini

Cumuli di rifiuti anche in zona aeroporto, la protesta dei cittadini

Detto dei rifiuti presenti nel quartiere Scalo di Frosinone, anche per quanto riguarda la zona dell'aeroporto la situazione non è delle migliori. In foto (in basso) possiamo notare come, nella zona adiacente al mercatino dell'usato, ci sia un accumolo di pattume troppo invasivo. Tante le lamentele dei residenti. "Manca il senso civico e la tutela del bene comune in una città che invece di affacciarsi al futuro, regredisce giorno per giorno - ci dice un cittadino di Frosinone che poi continua - Dal punto di vista economico, culturale e sociale siamo una città che deve crescere molto.

Rifiuti zona aeroporto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il degrado nel quartiere Scalo di Frosinone. Cumuli di rifiuti anche in zona aeroporto (foto)

FrosinoneToday è in caricamento