menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Roberta Villamajna gruppo Vivi Ciociaria

Foto Roberta Villamajna gruppo Vivi Ciociaria

Degrado in Viale Spagna: un intero appartamento svuotato su un marciapiede da qualche zozzone

La foto pubblicata sul gruppo “Vivi Ciociaria” ha provocato centinaia di commenti di sdegno verso gli autori di tale "spettacolo"

Da diversi giorni in Viale Spagna c’è una situazione di degrado preoccupante. Accumuli di rifiuti di ogni genere invadono il marciapiede della strada situata nella parte bassa di Frosinone, provocando lo sdegno di passanti e residenti. Una situazione che – ci racconta una signora del luogo – va avanti ormai da qualche giorno a questa parte.

La foto del degrado, riportata sul gruppo Vivi Ciociaria, ha provato centinaia di interazioni. “Il mio obiettivo con la pubblicazione della foto – scrive Roberta – è quello di sensibilizzare e scuotere chi è maleducato ed incivile”. “La colpa di questo spettacolo è degli zozzoni, che fanno sempre come gli pare e piace – commenta Sebastiano – forse sono abituati così anche a casa loro”.

Colpa sicuramente di persone incivili che non rispettano l’ambiente e la propria città. E dire che la città di Frosinone si sta muovendo proprio per contrastare questi furbetti con l’istallazione di fototrappole e, soprattutto, con volontari che si occupano della raccolta di rifiuti, come i ragazzi di Legambiente e Frosinone City.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento