rotate-mobile
Attualità

Degrado in Viale Spagna: un intero appartamento svuotato su un marciapiede da qualche zozzone

La foto pubblicata sul gruppo “Vivi Ciociaria” ha provocato centinaia di commenti di sdegno verso gli autori di tale "spettacolo"

Da diversi giorni in Viale Spagna c’è una situazione di degrado preoccupante. Accumuli di rifiuti di ogni genere invadono il marciapiede della strada situata nella parte bassa di Frosinone, provocando lo sdegno di passanti e residenti. Una situazione che – ci racconta una signora del luogo – va avanti ormai da qualche giorno a questa parte.

La foto del degrado, riportata sul gruppo Vivi Ciociaria, ha provato centinaia di interazioni. “Il mio obiettivo con la pubblicazione della foto – scrive Roberta – è quello di sensibilizzare e scuotere chi è maleducato ed incivile”. “La colpa di questo spettacolo è degli zozzoni, che fanno sempre come gli pare e piace – commenta Sebastiano – forse sono abituati così anche a casa loro”.

Colpa sicuramente di persone incivili che non rispettano l’ambiente e la propria città. E dire che la città di Frosinone si sta muovendo proprio per contrastare questi furbetti con l’istallazione di fototrappole e, soprattutto, con volontari che si occupano della raccolta di rifiuti, come i ragazzi di Legambiente e Frosinone City.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Viale Spagna: un intero appartamento svuotato su un marciapiede da qualche zozzone

FrosinoneToday è in caricamento