Attualità

Frosinone, delegazione accolta in Polonia

La delegazione è composta dall’assessore ai rapporti con la comunità europea, Cinzia Fabrizi e dal segretario generale, Angelo Scimè, e si è recata in visita a Lublino

Una delegazione del Comune di Frosinone, composta dall’assessore ai rapporti con la comunità europea, Cinzia Fabrizi e dal segretario generale, Angelo Scimè, si è recata in visita a Lublino, nella regione centro-orientale della Polonia.

L’iniziativa fa seguito alla firma del partenariato, voluto dall'amministrazione Ottaviani, tra l’ente di piazza VI dicembre e l'associazione internazionale "Solidarno??", avvenuta lo scorso aprile. L’assessore Fabrizi e il segretario Scimè sono stati accolti con grande calore e ospitalità, e sono stati ricevuti dal Vice Presidente della provincia di Lublino, Zbigniew Wojciechowski, e dal Presidente dell'associazione internazionale "Solidarno??", Marian Krol.

L’accordo sottoscritto prevede l’impegno, da parte dei due enti, nella ricerca, nella scrittura e nell'attuazione di progetti comuni nel campo dell'istruzione, dello sviluppo professionale, dei tirocini e delle pratiche professionali. I sottoscrittori stanno lavorando insieme, inoltre, nell’ambito dell’attivazione di scambi culturali oltre che della conservazione dei monumenti e del patrimonio storico e culturale comune, nell’ottica di permettere alla cittadinanza di entrambi i Paesi di cogliere nuove opportunità in ambito lavorativo o formativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, delegazione accolta in Polonia

FrosinoneToday è in caricamento