Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Estate a piedi in via Aldo Moro, istituita l'isola pedonale domenicale

Dal 6 maggio fino al 30 settembre stop al traffico nel Capoluogo dalla traversa via "Veccia" alla traversa di via "L.Grassi"

Domeniche d'estate a piedi in via Aldo Moro. È questa l'iniziativa messa in atto dall'Amministrazione Ottaviani che, con delibera di giunta, ha istituito in forma sperimentale l'isola pedonale in via Aldo Moro nel tratto della traversa di via "Veccia" alla traversa di via "L.Grassi". Lo stop al traffico (ad eccezione dei veicoli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, nonchè eventuali deroghe per i veicoli ad emissioni zero) sarà limitato alle domeniche del periodo dal 6 maggio al 30 settembre 2018, con orario 9.30-13.00 e 16.00-21.00.

Un provvedimento anti-smog

Un'iniziativa che, si legge nella delibera del 3 maggio, "s'inquadra nel contesto ben più ampio del piano regionale di risanamento della qualità dell'aria" e che rientra negli obiettivi strategici dell'Amministrazione comunale di "creare una città sostenibile liberandola dal traffico e dallo smog, incentivando il trasporto pubblico e forme alternative di mobilità, compresa l'istituzione di isole pedonali". Il servizio manutenzione ed il corpo di polizia locale sono incaricati di curare l'apposita segnaletica sradale e di assicurare vigilanza al provvedimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a piedi in via Aldo Moro, istituita l'isola pedonale domenicale

FrosinoneToday è in caricamento