Domenica, 16 Maggio 2021
Attualità

Dopo sette mesi di chiusura riparte il primo cinema della Provincia di Frosinone: ecco quale

Gli orari della programmazione dei film, per rispettare le misure anti Covid, subiranno qualche piccola variazione

Riapre il Cinema ARCI di Frosinone, unico cinema della provincia a riprendere la programmazione dopo la chiusura imposta dalle disposizioni governative, che avevano causato l’improvvisa interruzione della programmazione autunnale ad ottobre scorso.

E si riparte  - si legge nella nota dell'Unione Circoli Cinematografici Arci - con “Minari”, film di produzione USA ma pienamente coreano, sull’integrazione e sul perseguimento del sogno americano, vincitore di numerosi premi dal Sundance Festival, ai BAFTA, ai Golden Globe fino alla vittoria nella serata degli Oscar per l’attrice non protagonista.

Questa ripresa del Cinema ARCI di Frosinone ha il sapore della sfida: ad uscire di casa, a ritrovare la socialità, a godere della visione di un film in una sala e non sul divano di casa. Proporre “Minari”, programmato di recente in streaming, da un canale a pagamento, rappresenta proprio la volontà di ribadire che il cinema va visto nel buio della sala, insieme ad un altro dei punti fermi che accompagnano la programmazione dell’ARCI di Frosinone sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1999: la ricerca della qualità delle opere proposte.

"Nell’osservanza di tutte le prescrizioni sanitarie - conclude la nota del cinema - che abbiamo messo in atto già dallo scorso anno, prima nelle arene all’aperto e poi nella nostra sala, prenotando l’ingresso al numero 3518980859, la programmazione subirà qualche piccola variazione: gli orari degli spettacoli sono alle ore: 17,15; 19,30".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo sette mesi di chiusura riparte il primo cinema della Provincia di Frosinone: ecco quale

FrosinoneToday è in caricamento