menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal G. Moscardini di Frosinone due nuovi piloti dell'aeronautica militare

L'aquila turrita, simbolo dei piloti dell'Arma Azzurra, è stata conseguita dai due giovani Ufficiali al termine dell'impegnativo percorso di formazione frequentato presso il 72° Stormo.

Sono stati consegnati presso l'aeroporto militare "G. Moscardini" di Frosinone, gli attestati di Pilota Militare a due Tenenti dell'Aeronautica Militare. L'aquila turrita, simbolo dei piloti dell'Arma Azzurra, è stata conseguita dai due giovani Ufficiali al termine dell'impegnativo percorso di formazione frequentato presso il 72° Stormo.

Il prestigioso traguardo si aggiunge a quello conseguito nel mese di marzo da quattro piloti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed anticipa di pochi giorni la conclusione del corso per un ulteriore frequentatore delle Capitanerie di Porto.

Anche nell'attuale periodo emergenziale, attraverso le opportune rimodulazioni delle procedure interne che consentano di operare nel pieno rispetto delle disposizioni per la tutela della salute del personale, il 72° Stormo continua senza sosta la propria attività di addestramento del personale navigante dell'Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato.

"La capacità del personale dello Stormo e dei frequentatori nel far fronte in maniera positiva alle difficoltà del momento, nel sapersi riorganizzare restando concentrati verso il raggiungimento degli obiettivi professionali e personali, senza snaturare la propria identità, è il migliore esempio possibile per spiegare, con i fatti, il significato del termine resilienza".

Queste le parole del Colonnello Davide Cipelletti, Comandante del 72° Stormo che, salutando i giovani Ufficiali, ha aggiunto "Siate orgogliosi del vostro traguardo come noi lo siamo per voi. Prendete piena consapevolezza di quello che avete fatto fin qui per coronare le vostre ambizioni; questa consapevolezza sarà la forza con cui potrete affrontare tutte le sfide future, certi delle vostre capacità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento