Ecosistema Urbano, Frosinone scala la classifica e si posiziona al 72° posto

Nel report di Legambiente sono 20 le posizioni guadagnate nell'ultimo anno dal capoluogo ciociaro. Nel Lazio è Rieti la città più alta in classifica, ultima Latina

È stato presentato da Legambiente, in collaborazione con Ambiente Italia e il Sole 24 ore, il report annuale sulle performance ambientali dei 107 capoluoghi italiani. La città di Frosinone è salita di ben 20 posizioni rispetto allo scorso anno, passando dal novantaduesimo posto al settantaduesimo.  

Nel Lazio la più alta nella speciale graduatoria è Rieti, al trentottesimo posto, a seguire Viterbo e Frosinone, al settantunesimo e come detto al settantaduesimo posto. La capitale si posiziona solo all’ottantanovesimo posto, chiude Latina alla novantaseiesima posizione.

Per quanto riguarda le altre posizioni stilate da Legambiente, nella top 10 troviamo nell’ordine: Trento, Mantova, Pordenone, Bolzano, Reggio Emilia, Belluno, Parma, Cosenza, Biella, Verbania. Le ultime tre posizioni sono invece occupate da Pescara, Palermo e Vibo Valentia, fanalino di coda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferentino, scontro tra due auto in via Casilina, muore bimba di 9 anni

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento