menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune, siglato il partenariato con "Solidarność"

Un accordo che prevede anche l'attuazione di progetti comuni nel campo dell'istruzione, dello sviluppo professionale, dei tirocini e delle pratiche professionali

È stato firmato presso l’aula consiliare del Comune di Frosinone, il partenariato, fortemente voluto dall'amministrazione Ottaviani, tra l’ente di piazza VI dicembre e l'associazione internazionale "Solidarno??" (di Lublino, nella regione centro-orientale della Polonia). Era presente una folta delegazione del Paese, guidata dal Presidente dell'associazione, Marian Krol, dal Vice Presidente Marek W?torski e dal cappellano don Zbigniew. Per il Comune di Frosinone, sono intervenuti l’assessore ai rapporti con la comunità europea, Cinzia Fabrizi, il segretario generale, Angelo Scimè, e il funzionario delegato allo Sportello Europa, Valeria Nichilò.

Cosa prevede

L’accordo sottoscritto prevede l’impegno, da parte dei due enti, nella ricerca, nella scrittura e nell'attuazione di progetti comuni nel campo dell'istruzione, dello sviluppo professionale, dei tirocini e delle pratiche professionali. I sottoscrittori lavoreranno insieme, inoltre, nell’ambito dell’attivazione di scambi culturali oltre che della conservazione dei monumenti e del patrimonio storico e culturale comune, nell’ottica di permettere alla cittadinanza di entrambi i Paesi di cogliere nuove opportunità in ambito lavorativo o formativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento