Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Forum dei Giovani, il presidente Scaccia esprime soddisfazione per l'esito dell'Assemblea

“Giornata memorabile per tutti i presenti. Approvata la maggior parte dei punti all’ordine del giorno come il progetto del bando it.giovani"

Il Forum dei Giovani va avanti spedito con i lavori. Numerosi i ragazzi che hanno preso parte all'Assemblea ospitata mercoledì sera nell'Auditorium "Colapietro". A commentare l'esito è stato il presidente del Forum, Michele Scaccia.

I temi

"Il programma all’ordine del giorno - spiega - trattava di temi di attualità molto importanti per la vivibilità del comune come: Progetto green area e mobilità sostenibile, risanamento ambientale, Bando it.giovani centro di aggregazione giovanile, centri di sosta centri di posta, mobilità notturna e Consiglio dei giovani. Tanti gli interventi da parte di quella frangia di ragazzi che hanno desistito dalle inutili provocazioni preferendo il sano e duro lavoro piuttosto che a gridare alla latitanza".

I giovani pensano all'ambiente

“È stata una giornata memorabile per tutti i presenti - continua Scaccia - con l’approvazione della maggior parte dei punti all’ordine del giorno come il progetto del bando it.giovani (centri di aggregazione giovanile) fortemente condiviso da me e dal mio gruppo. I ragazzi che hanno portato questo progetto sono pieni di inventiva e credo che riusciranno nel loro intento, Frosinone ha bisogno anche di questo. Soprattutto la mia soddisfazione nasce dall’approvazione ad unanimità dei progetti da me portati incentrati su mobilità ecosostenibile con la creazione di green area ed ambiente. Green area nasce per “rivitalizzare” quelle aree verdi oramai cadute in disuso facendo sposare al meglio il connubio macchina elettrica e natura (con ripiantumazioni). Per quanto riguarda l’ambiente (altro progetto realizzato da me e dalla mia squadra) creato senza volere prima del rogo che da giorni ci sta preoccupando ma per il quale sono e siamo fiduciosi si troverà la giusta soluzione è previsto un piano di risanamento dell’aria con l’ausilio di alcuni lavori di ingegneria come ad esempio il “revamping” degli impianti termici pubblici. Approvato inoltre il progetto presentato sulla mobilità notturna.

Cosa si può aggiungere? Direi che tutto il Forum, contrariamente alle aspettative di alcuni, può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto, questo mese è stato proficuo per la realizzazione precisa e seria di progetti validissimi e tutto ciò mi rende felice. Un grande passo in il Forum dei giovani che si è messo in moto ed è partito nel migliore dei modi! Ora di nuovo testa per continuare a lavorare con dedizione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei Giovani, il presidente Scaccia esprime soddisfazione per l'esito dell'Assemblea

FrosinoneToday è in caricamento