rotate-mobile
Attualità

Fridays for future, manifestazione degli studenti a Piazzale Vittorio Veneto: torna la giornata di sciopero globale del clima (foto)

Gli studenti e gli attivisti di Frosinone, di Italia e di tutto il mondo, questa mattina hanno invaso le piazze di ogni città, armati di cartelloni e slogan in difesa del Pianeta

Gli studenti e gli attivisti di Frosinone, di Italia e di tutto il mondo, questa mattina hanno invaso le piazze di ogni città per la giornata di sciopero globale del clima, la più imponente dopo lo scoppio del Coronavirus. Le ragazze e i ragazzi di Fridays For Future, movimento lanciato da Greta Thunberg, hanno manifestato per il surriscaldamento dell’atmosfera provocato dall’inquinamento.

Lo sciopero ha come scopo principale quello di ribadire come sia ormai necessario e fondamentale per il bene del Pianeta la transizione ecologica basata su energie rinnovabili e verdi, con il definitivo addio ai combustibili fossili.

Gli adolescenti, in base ad un rapporto condotto dell’ONU sui cambiamenti climatici, sono l’ultima generazione che può davvero fare qualcosa per il benessere del pianeta e invertire la rotta del riscaldamento globale. Il report dell’ONU sui cambiamenti climatici ha infatti chiarito che ci sono a disposizione solo pochi anni per cercare di salvaguardare il benessere della Terra.

Ormai il cambiamento climatico è evidente e sotto gli occhi di tutti, con autunni caldi e inverni che non durano più di pochi giorni. Bisogna agire al più presto, per il nostro bene e soprattutto quello dei nostri figli.

Manifestazione studenti per il clima del Pianeta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fridays for future, manifestazione degli studenti a Piazzale Vittorio Veneto: torna la giornata di sciopero globale del clima (foto)

FrosinoneToday è in caricamento