Una giungla in via Ecetra, la segnalazione del consigliere Ferrara

Piante alte diversi metri che impediscono la corretta visuale rappresentando un pericolo per chi percorre il tratto di strada. Il capogruppo comunale di FdI chiede l'intervento all'ufficio Ambiente del comune di Frosinone

Va bene il verde in città, specie in un Comune che ha registrato un così alto tasso di sforamenti da PM10, ma forse quello immortalato dal consigliere comunale di FdI Marco Ferrara è un po' troppo.

Gli scatti ritraggono la situazione attuale in via Ecetra a Frosinone. Una vegetazione decisamente rigogliosa che però, oltre a non essere bella da vedere, rappresenta un pericolo per chi percorre quel tratto di strada. In particolare nella foto in cui appare anche un passante si comprende bene la notevole altezza delle piante. Il consigliere Ferrara ha quindi proceduto a segnalare la questione agli uffici competenti.

"Questa mattina  - scrive in una nota - ho segnalato all'ufficio Ambiente del comune di Frosinone una richiesta di intervento per potatura della vegetazione sporgente dal bordo di via Ecetra a Frosinone. La situazione attuale é di pericolo sia per i motociclisti che potrebbero andare a sbattere contro le ramificazioni che invadono la carreggiata che per gli automobilisti i quali si trovano ad avere una visuale molto limitata causata dalla presenza di rami enormi che debordano dalla cunetta adiacente alla strada. Particolarmente pericoloso risulta essere poi l'incrocio di via Ecetra (ex via Vado La Lena) con la strada Morolense dove la visibilità si riduce considerevolmente. Sembrerebbe che tale cunetta faccia parte di un terreno di proprietà del Consorzio Asi. Chiedo agli uffici competenti di effettuare tutte le ricerche del caso per rimuovere, in tempi brevi, questa situazione di pericolo per i cittadini che transitano in questa zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento