Piano turistico regionale, Ciacciarelli pone al centro la Ciociaria

Prosegue il tour di incontri con amministratori e associazioni del territorio per raccogliere proposte utili a migliorare il testo della legge

“Paese che vai...Bellezza che scopri! Ieri pomeriggio - scrive il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della regione Lazio  - ho fatto tappa nel nostro capoluogo di provincia, Frosinone, dove, insieme al sindaco Nicola Ottaviani ed a Danilo Magliocchetti, ho illustrato ai cittadini il nuovo Piano Triennale del Turismo 2019-2021 della Regione Lazio".

Le ricchezze della Ciociaria

"L’obiettivo della legge è quello di mettere finalmente al centro le province del Lazio. Penso alla nostra straordinaria Ciociaria e mi viene in mente Fiuggi, seconda città del Lazio per posti letto dopo Roma, che, riuscendo a fare rete, siamo riusciti a coinvolgere nei prossimi mondiali di Golf che si terranno a Roma. Penso alle nostre chiese ed abbazie, e quindi al turismo religioso. Le risorse messe in campo in questo settore dalla Regione Lazio, purtroppo, sono sempre poche, ma dobbiamo crederci.

Obiettivo: fare rete

Il sindaco Ottaviani è un ottimo amministratore, ha firmato la realizzazione dello stadio “Stirpe” e del “Parco Matusa”, veri e propri volani di sviluppo per il territorio e sono sicuro che da lui e dalle associazioni del territorio che hanno preso parte al convegno riceveremo tanti spunti, e molte proposte per migliorare il testo della legge con degli emendamenti che vengano incontro alla nostra provincia. Chi meglio degli operatori del settore può sapere cosa servirebbe al nostro territorio! L’obiettivo dell’incontro è proprio questo: fare rete. Non restiamo chiusi nel “palazzo”, a me piace stare in mezzo alla gente, ascoltare e recepire le loro istanze, per migliorare la vita di tutti noi.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento