rotate-mobile
La novità

A Frosinone è in arrivo il terzo parco pubblico

I lavori partiranno ad ottobre ed avranno una durata di circa 120 giorni lavorativi

A Frosinone sorgerà, a breve, il terzo parco pubblico per i cittadini. Nei giorni scorsi l’amministrazione Mastrangeli ha aggiudicato i lavori di realizzazione per il Parco delle Fontanelle all’impresa Edifica Srl del frusinate per un importo di circa 160mila euro.

I lavori partiranno ad ottobre ed avranno una durata di circa 120 giorni lavorativi. Il parco sarà a tema fiabesco, “dedicato” a quattro famose fiabe dell’autore Jean de La Fontaine: ‘La cicala e la formica’, ‘Il torrente e il Fiume’, ‘L'uccello ferito’, ‘La canna e la quercia’. Il parco sarà diviso in quattro aree, ognuna caratterizzata da una scultura che ricorderà proprio le fiabe citate precedentemente.

L'ingresso del parco sarà collocato su Via Mola Vecchia e sarà evidenziato da due lecci di sette metri di altezza. Il cancello sarà realizzato con pali in legno e metallo con il quale verrà disegnato il profilo di Jean De La Fontaine e la scritta "Parco La Fontaine".

Previsti tre sentieri in ghiaia che simuleranno l'andamento sinuoso del letto di un fiume. Intorno, inoltre, saranno installati una trentina di alberi, tra cui querce e ciliegi. Il progetto rientra nel finanziamento "Folium Urban Forestry”.

Nell’area, infine, partiranno i lavori di manutenzione per lo storico fontanile, chiamato appunto “Le Fontanelle”, e sarà realizzata un’altra pista ciclabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frosinone è in arrivo il terzo parco pubblico

FrosinoneToday è in caricamento