Martedì, 23 Luglio 2024
Attualità

A Frosinone sarà inaugurato il terzo parco pubblico

Il parco sarà a tema fiabesco, “dedicato” a quattro famose fiabe dell’autore Jean de La Fontaine

Nuovo spazio verde a Frosinone. Il prossimo 24 giugno alle 11 sarà inaugurato, infatti, il Parco delle Fontanelle, tra via Mola Vecchia e via Ciamarra.

I lavori sono partiti lo scorso autunno ed ora ci sarà l'inauguarazione, con i frusinati che dunque potranno usufruire di un terzo parco pubblico dopo la Villa Comunale ed il Parco Matusa. Il parco sarà a tema fiabesco, “dedicato” a quattro famose fiabe dell’autore Jean de La Fontaine: ‘La cicala e la formica’, ‘Il torrente e il Fiume’, ‘L'uccello ferito’, ‘La canna e la quercia’. Il parco sarà diviso in quattro aree, ognuna caratterizzata da una scultura che ricorderà proprio le fiabe citate precedentemente.

L'ingresso del parco sarà collocato su Via Mola Vecchia e sarà evidenziato da due lecci di sette metri di altezza. Il cancello sarà realizzato con pali in legno e metallo con il quale verrà disegnato il profilo di Jean De La Fontaine e la scritta "Parco La Fontaine".

Previsti tre sentieri in ghiaia che simuleranno l'andamento sinuoso del letto di un fiume. Intorno, inoltre, saranno installati una trentina di alberi, tra cui querce e ciliegi. Il progetto rientra nel finanziamento "Folium Urban Forestry”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frosinone sarà inaugurato il terzo parco pubblico
FrosinoneToday è in caricamento