menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viale Grecia, installazione dossi di rallentamento per evitare incidenti

Inoltre per incrementare la visibilità nel tratto, l’amministrazione disporrà l'eliminazione degli arbusti che possono impedire di verificare la presenza di altre auto in movimento senza superare la linea dello stop

A seguito delle segnalazioni dei cittadini, giunte nelle scorse settimane, l’amministrazione Ottaviani ha provveduto ad effettuare delle modifiche alla circolazione stradale, con la installazione dei dossi di rallentamento, per risolvere le criticità verificatesi nel tratto di strada compreso tra via Monteverdi e viale Grecia.

La scorsa settimana, il sindaco, Nicola Ottaviani, l’assessore Graziani, il comandante Donato Mauro e il referente dell’ufficio tecnico, geom. Salvatore Cirillo, hanno effettuato un sopralluogo nella zona. “L’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato l’assessore Graziani – intende intervenire in tempi brevi per implementare la sicurezza in questo tratto di strada. Allo scopo di attuare le operazioni di messa in sicurezza dell’area in modo efficace, si stanno posizionando alcuni dissuasori di velocità, mentre sarà rafforzato il sistema di segnaletica orizzontale e verticale, a beneficio degli automobilisti. Sempre allo scopo di incrementare la visibilità nel tratto, l’amministrazione disporrà la eliminazione degli arbusti che possono impedire, a chi si immette in viale Grecia, di verificare la presenza di altre auto in movimento senza superare la linea dello stop. Infine, si sta procedendo con il comando della Polizia municipale, alla verifica della possibilità di installare, anche, un presidio lampeggiante o semaforico, per segnalare ulteriormente la presenza dell'intersezione, evitando distrazioni o sottovalutazioni dell'incrocio, per gli automobilisti provenienti dalle tre direzioni di marcia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento