Scuola media Pietrobono, finalmente in funzione il nuovo montascale

Dopo le numerose segnalazioni agli uffici comunali competenti è stato installato il nuovo apparecchio che permetterà un più agevole ingresso agli studenti con disabilità

Dopo tanta attesa finalmente la scuola media Pietrobono di via Puccini a Frosinone ha il suo montascale che faciliterà l'ingresso degli alunni con disabilità. La mancanza dell'importante macchinario era stata sollevata più volte durante i Question time dalla consigliera di minoranza Fabiana Scasseddu a cui ha fatto eco il consigliere di maggioranza Marco Ferrara. Da mesi infatti gli uffici competenti erano stati informati in primis dalla dirigente scolastica della necessità di dotare la scuola del montascale per la presenza di due studentesse con disabilità, eppure si è dovuto attendere fin oltre la metà di novembre per il montaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ritardo per mancanza di fondi

Il ritardo sull'installazione era dovuto, come sempre, alla carenza di risorse economiche. Il vecchio apparecchio, ormai vetusto, non era più riparabile ed occorreva acquistarne uno nuovo. "Grazie al fattivo intervento dell'architetto Giuseppe Sorrentino, nuovo dirigente del Settore Lavori Pubblici, il cui assessore di riferimento è il dottor Fabio Tagliaferri, che da sempre rivolge il suo impegno agli istituti scolastici comunali. - ha commentato la consigliera Scasseddu - L'impegno da tutti profuso va nella direzione della risoluzione dei problemi, perché un genitore deve potersi sentire tranquillo quando affida i propri figli alla scuola. Lo è stato per le infiltrazioni di acqua, lo è stato per il montascale, e lo sarà per le altre questioni che vedranno la Pietrobono interessata da ulteriori lavori."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassinate, esplode una bomba da guerra in un campo dove bruciavano sterpaglie

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

  • Coronavirus, trend dei contagi stabile in Ciociaria. Una 15enne trasferita da Frosinone al Bambino Gesù

  • Coronavirus, contagi raddoppiati in poche ore a Valmontone

  • Coronavirus, la storia di Pina, Vigile del Fuoco discontinuo che sta combattendo per la vita

  • Coronavirus, tre carabinieri positivi: uno ha febbre e tosse, due sono asintomatici

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento