menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Interventi di manutenzione nei quartieri del capoluogo: lavori che interesseranno diverse strade

Le squadre di tecnici comunali stanno intervenendo in questi giorni su tutto il territorio al fine di provvedere al ripristino e alla messa in sicurezza di alcuni tratti di strada, con gli interventi necessari per prevenire criticità a carico di cunette, fossati e manto stradale

Proseguono gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, programmati dall’amministrazione Ottaviani mediante l’assessorato preposto, coordinato da Fabio Tagliaferri.

Le squadre di tecnici comunali stanno intervenendo in questi giorni su tutto il territorio, urbano ed extraurbano, al fine di provvedere al ripristino e alla messa in sicurezza di alcuni tratti di strada (anche mediante esecuzione di alcune lavorazioni per il ripristino del normale deflusso delle acque meteoriche), con gli interventi necessari per prevenire criticità a carico di cunette, fossati, manto stradale.

Sono stati affidati ed eseguiti i lavori di messa in sicurezza e di sistemazione dei fossati in via Salci, oltre alle pulizie di fossi e cunette in diverse zone della città, con la messa in sicurezza di marciapiedi mediante rimozione dei ceppi degli alberi di via America Latina, viale Mazzini e viale Roma. Messa in sicurezza anche dell’area esterna ex Mtc e di ulteriori sedi stradali mediante ricarica con misto di cava.

Anche in viale Napoli, via Agusta e via Le Noci – su cui si concentra un intenso traffico “pesante”, con conseguente formazione di avvallamenti e irregolarità sulla pavimentazione – previsti i lavori di sistemazione sia della sede stradale sia delle relative cunette di raccolta acque meteoriche. Pulizia di fossi e cunette in corso, con annessa bonifica dei tratti di strada, anche nelle zone di Maniano e San Liberatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento