rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Shopping natalizio

L’ironia dei commercianti: lo shopping natalizio funziona, ma per i topi (video)

Il video del ratto che cercava di entrare nei negozi di Corso della Repubblica è diventato virale nel giro di poche ore, gli imprenditori: “almeno qualcuno che ama ancora lo shopping tradizionale c’è ancora”

È un periodo davvero buio per i commercianti di Frosinone e non solo. Il settore e-commerce è sempre più di moda e pian piano sta purtroppo smobilitando la “concorrenza fisica”. Molti negozi, ovviamente, hanno preso le giuste contromisure ed hanno dato ai lori clienti la possibilità di acquistare anche online.

Specialmente nel periodo natalizio, però, è davvero triste vedere i negozi con le serrande aperte ma con nessuna persona all’interno, se non i proprietari e commesse in attesa di qualche cliente. Nella settimana appena trascorsa, però, i commercianti di Corso della Repubblica hanno ricevuto la visita di un cliente davvero particolare: un topo. Il ratto, come si può notare dal video in basso diventato virale sui gruppi Whatsapp nel giro di poche ore, sembrava smanioso di accaparrarsi un paio di scarpe o un capo alla moda. Ovviamente il tutto è stato commentato in maniera ironica dai commercianti della zona che, vedendo il topo che cercava di entrare nei negozi, hanno affermato: “almeno qualcuno che ama lo shopping natalizio tradizionale c’è ancora”.

Il video, ci fanno sapere, è stato già mandato al Comune per sollecitare l’attività di derattizzazione, richiesta anche dai cittadini dello Scalo qualche giorno fa. Non è infatti il primo ratto che si vede passeggiare indisturbato a Corso della Repubblica, una delle zone di Frosinone maggiormente presa d’assalto dai topi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ironia dei commercianti: lo shopping natalizio funziona, ma per i topi (video)

FrosinoneToday è in caricamento