Isole pedonali, in aumento l’afflusso di persone tra via Aldo Moro e Corso della Repubblica

Nonostante le polemiche delle settimane scorse nella giornata di ieri c’è stato un netto aumento di presenze rispetto alle precedenti giornate ecologiche

Dopo le polemiche dei giorni scorsi con tanto di manifestazione dei commercianti del centro urbano e con un sondaggio on-line di Frosinone nella giornata di ieri c’è stato un notevole aumento del flusso di persone nelle isole Pedonali. Il Natale si avvicina a grandi passi e con esso la voglia di fare shopping e comprare i regali per i più piccoli.

La nota dell’amministrazione comunale

“In effetti, continua ad aumentare l'afflusso, da parte di residenti e non residenti, alle isole pedonali realizzate nell'ambito del progetto portato avanti dall’amministrazione comunale. Nel fine settimana – si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Frosinone - famiglie, amanti dello shopping, giovani, anziani hanno approfittato delle aree pedonalizzate per passeggiare, socializzare e fare compere.

Il sondaggio

Tanti anche gli sportivi, sia nella parte alta a corso della Repubblica e largo Turriziani, sia in quella bassa, in via Aldo Moro che, in bicicletta, monopattino o...di corsa hanno percorso le zone ibere dalle auto; diversi, infine, i gruppi di bambini che, muniti di pallone, hanno potuto giocare in tranquillità, mentre a poca distanza genitori e nonni si dedicavano agli acquisti o a prendere un caffè, nei numerosi bar aperti che hanno deciso di cogliere favorevolmente l'opportunità commerciale dell'isola pedonale nelle due zone della città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento