menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città si sveglia colorata, arcobaleni coprono le scritte di Forza Nuova

Ignoti gli autori dell'iniziativa che durante la notte hanno coperto i manifesti con le bandiere a sei colori e scritte contro l'odio

Un risveglio pieno di colore per Frosinone. Dopo giorni e diverse segnalazioni i manifesti di Forza Nuova restano affissi nel Capoluogo ciociaro, nessuna rimozione da parte del Comune sollecitato da più parti a provvedere immediatamente. E così, durante la notte quella scritta "L'italia ha bisogno di figli, non di unioni gay ed immigrati" divenuta ormai nota, è stata coperta da arcobaleni facendo risvegliare la città decisamente più colorata.

Isteria Arcobaleno

Ignoti gli autori dell'iniziativa che però hanno ironizzato firmandosi con l'hashtag "Isteria arcobaleno" per richiamare le parole contenute nel post di Forza Nuova.

La bandiera a sei colori progettata da Gilbert Baker per la Festa della Libertà Gay di San Francisco del 1978 e divenuta simbolo dell'orgoglio gay, è stata corredata da frasi contro ogni forma d'odio sia contro l'identità di genere che di appartenenza etnica.

"Appartengo ad un'unica razza... quella umana"; "Alcune persone hanno bisogno di accettare che il mondo è pieno di colori" e "L'amore non si odia" si legge a grandi lettere nero su bianco.

s

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento